NEWS del 5 ottobre 2017

Problemi con il condizionatore della Aula 4 Risolti

Il 14/7/2017 il condizionamento della Aula 4 ha iniziato a funzionare male.

L'ufficio tecnico della università ha mandato subito la ditta addetta alle manutenzioni a controllare l'impianto, scoprendo che l'impianto aveva poco gas frigorifero nel circuito e ripristinandone la pressione.

Purtroppo nel giro di pochi giorni la pressione del gas si è nuovamente abbassata: evidentemente l'impianto deve avere una perdita.

Per vari motivi organizzativi non è stato possibile fare nei giorni successivi i controlli necessari.
Pertanto siamo stati costretti a spegrere 2/3 delle Workstation della Aula 4 nei mesi di agosto e nelle prime settimane di settebre - peraltro periodo in cui a causa della pausa delle attività didattiche c'erano pochi studenti.

Ai primi di ottobre finalmente la ditta incaricata dall' ufficio tecnico della università è riuscita ad identificare il punto della perdita del gas, e a riparalo.
C'e' da notare che non è stato possibile utilizzare gli stessi gas dell'impianto oiginale, a causa delle diverse normative ora in vigore, per cui l'efficienza dell'impianto risulterà diminuita.

(S.S.)

Valid XHTML 1.0 Strict