Come ottenere supporto dal Polo 2 del SID

Per comunicare con il Polo2 del SID ci sono quattro modalità disponibili:
  • un mail a help.polo2@sid.unipi.it apre un ticket:
    Questo sistema si usa per segnalare un problema software o hardware che richiede un intervento, e viene loggato dal SID.
  • un mail a polo2@sid.unipi.it:
    per avere informazioni o per risolvere dubbi sul funzionamento delle macchine di uffici e studi, e per problemi sulla Rete Autenticata di Ateneo e su Eduroam.
    Il mail va a tutti i tecnici del Polo2 del SID e il primo che è disponibile vi risponde.
  • andare di persona alla sede del Polo2 del SID, che si trova in cima al blocco delle aule del complesso Fibonacci, circa 200 metri in linea d'aria dal Dipartimento di Matematica(vedi la seguente mappa).
    Questa modalità è preferibile in caso di problemi gravi riguardanti le vostre Credenziali di Ateno (come smarrimento di password, o segnalazioni di abusi del vostro account da parte di altri) perchè in tali casi i c'è sempre da identificare fisicamente l'utente: in tali evenienze portatevi sempre dietro un documento e il libretto universitario.
    Attualmente l'orario è lunedi-venerdi ore 12.30-13.30
  • per telefono al 0502213190 (oppure 23190 da un telefono dell'Università)
    Solo per i casi di emergenze urgenti in cui non sia possibile usare la e-mail !

Si raccomanda di NON importunare i tecnici del Polo2 del SID con questioni effimere o non pertinenti il loro lavoro !

Si ricorda a tutti che il lavoro del Polo2 del SID è regolato dalla Carta dei Servizi e che, sebbene i tecnici siano molto disponibili ai aiutare tutti gli utenti universitari in tutte le loro difficoltà informatiche, sono comunque tenuti a dare la precedenza ai compiti stabiliti da tale Carta.

(Aggiornato al 12/8/2015)