Tutti i servizi coordinati dal CS sono forniti attraverso la collaborazione con la Direzione Edilizia e Telecomunicazione e in particolare con il Settore Rete, Telecomunicazioni e Fonia - Serra (già SERRA, poi ex ICT), che fornisce la connettività ad Internet dell'intera Università e con il Sistema Informatico Dipartimentale (SID) e in particolare con il Polo 2.

Il dipartimento ha inoltre dall'inizio del 2015 un contratto con la eLabor che fornisce al CS supporto sistemistico per i server Dipartimentali.

In particolare il supporto per tutti i problemi di connessione alla rete WIFI di Ateneo e ad EDUROAM, e al cablaggio strutturato presente negli studi e negli uffici del Dipartimento sia per la parte telefonica, tutta VOIP, che per la parte dati, viene fornito direttamente dal SERRA e da SID-Polo2, che forniscono pure il supporto generico per i PC general purpose di studi e uffici.

Il CS segue invece più direttamente:

In particolare, proposte di installazione di software sui server dipartimentali o nei Laboratori Computazionali, proposte di istituzione di nuovi servizi, suggerimenti per miglioramenti dei servizi offerti o per modifice delle policy di accesso alle risorse, vanno indirizzate al Direttore del CS.

Anche eventuali segnalazioni di malfunzionamenti che persistessero dopo la richiesta di intervento dei Tecnici del SID-Polo2 vanno indirizzate al Direttore del CS e al rappresentante del Dipartimento nel SID-Polo2, e se ciò non bastasse, al Direttore del Dipartimento.

(Aggiornato al 19/2/2015)