HELPDESK

Dal mese di marzo 2015 è attivo un servizio di HelpDesk che viene fornito al Dipartimento dalla ditta eLabor.

L'orario è stato il giovedi mattina ore 9-12 nei locali del CS (dentro la porta blindata).

Attualmente il servizio è sospeso per esaurimento fondi.

Verrà esposto un cartello HelpDesk - aperto quando il personale della eLabor sarà disponibile in loco.

Gli argomenti su cui si può richiedere un intervendo di assistenza sono:

  • richieste di installazione di software necessari al lavoro degli utenti.
  • richieste di diagnosi ed eventualmente di soluzione o almeno di indicazione di come procedere alla soluzione per problemi hardware (o presunti hardware)
  • richieste di diagnosi di eventuali problemi di collegamento.
  • aiuto nelle configurazioni delle macchine.
  • aiuto nelle procedure di update del software.
  • fornitura di expertise linguistico-tecnica nella eventuale interfaccia con il Polo2 del SID o con altri tecnici universitari e non per la risoluzione di eventuali problemi dei tipi precedenti.

Gli interventi possono essere effettuati esclusivamente su Hardware di proprietà del Dipartimento, e comunque sono sempre sotto la responsabilità dell'utente che li richiede.

Si raccomanda di prenotarsi preventivamente mandando un mail a

help@dm.unipi.it

Indirizzo gestito dal collega Prof. Emanuele Paolini del CS

(Aggiornato al 31/7/2015)